Urbano Cairo
Urbano Cairo

LE PAROLE DI CAIRO AL FESTIVAL DELLO SPORT

Urbano Cairo, sul palco del Teatro Sociale, dove viene presentato il Festival dello Sport, finge di essere irritato. Irritato perché, appesa a un loggione, c’è ance una maglia della Juventus: “Giusto per ricordarmi che con il Toro ho appena perso il derby…” sorride il presidente granata e di Rcs Mediagroup. Ma il motivo c’è: la maglia, una numero 10, è quella di Roberto Baggio.

CALCIO E TORO

Non si può non parlare di calcio: “Serve sostenibilità, a tutti i livelli - sostiene Cairo -: è fondamentale. Anche il mondo del pallone dovrebbe sostenersi e autoalimentarsi. Soprattutto per chi ha meno risorse, puntare sui giovani e sui vivai è decisivo. Poi c’è il problema degli stadi, che vanno rinnovati. Occorre eliminare un po’ di burocrazia”. Si torna sul derby: “Guardo avanti - dice - le sconfitte aiutano a crescere, abbiamo ancora 30 partite davanti. La squadra c’è, è rafforzata. Juric ha detto che serve più fanatismo: deve trasmetterlo lui… Era molto dispiaciuto, come tutti. Ma pensiamo a ripartite in fretta. Questa squadra può fare cose buone e migliorare il piazzamento dello scorso anno”. (La Gazzetta)

Juric: "in due anni e mezzo non sono riuscito a fare di meglio. Mi dispiace per i tifosi"

"È frustrante prendere gol da calcio d'angolo. La squadra ha approcciato molto bene la gara non subendo nulla, nel secondo tempo sui piazzati non ci siamo mossi bene. Grandissimo rammarico".

Penso che in questi due anni i tifosi hanno sostenuto tantissimo la squadra ma in due anni e mezzo non sono riuscito a fare di meglio. Mi dispiace per i tifosi", ha infine concluso Juric.


💬 Commenti (27)