Ciccio Graziani: "Il Torino ha messo basi molto solide. Il mio rapporto con Cairo? Vi spiego"
Le parole dell'ex attaccante granata a La Gazzetta dello Sport

L'ex attaccante granata Ciccio Graziani è stato protagonista di una lunga intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport. Ecco un estratto delle sue parole sul momento del Torino e di come ne immagina il futuro.
Il Torino ha posto le basi per il futuro?
Io vedo delle basi molto importanti e molto solide. Oggi in questo Toro c'è uno zoccolo duro straordinario. A partite dal portiere. Lasciamo stare l'errore con il Verona, l'infortunio può capitare: oggi Milinkovic è tra i portieri più forti d'Europa.
Su Maripan e Coco
A me piacciono entrambi. Maripan deve essere solo un pochino più cattivo sulle palle inattive dentro l'area. Quando lo rivedo glielo ridico un'altra volta: con la sua stazza fisica deve prendere sempre lui la palla in area.
Poi c'è un bel centrocampo: Ricci, Ilic, Casadei, Gineitis, tutti giovani di qualità. Sono solo dispiaciuto per Sanabria. Come mai? Perché sono convinto che abbia la forza per essere un ottimo attaccante.

Su Elmas
Sinceramente, non me l'aspettavo. A Napoli era più bravo ad entrare nel gioco, meno ad essere decisivo con i gol. Adesso sta facendo entrambe le cose: Vagnati ha fatto un ottimo colpo.
Il rapporto con Cairo
E' molto bello, ci sentiamo spesso al telefono. Alle volte lo chiamo per fargli l'in bocca al lupo prima di una partita, altre volte parliamo di come è andata la gara, delle sostituzioni. Rispetto molto il presidente Cairo, sta facendo bene. Gli dico sempre quello che penso, lui mi apprezza per questo.