Vanja Milinkovic-Savic
Vanja Milinkovic-Savic

Fabio Capello, intervistato sulle colonne di Sportweek, ha virtualmente assegnato i propri personali Oscar della Serie A relativi alla stagione 2023/24.

L'ex allenatore è stato chiamato ad eleggere i migliori giocatori e le migliori squadre del torneo appena concluso, divisi in varie categorie, oltre al miglior allenatore.

Embed from Getty Images

Di seguito ecco tutti i premi assegnati da Capello.

Capello ha votato Gleison Bremer della Juventus come miglior difensore della Serie A 2023/24. Di seguito le sue dichiarazioni a Sportweek:

"Lo juventino mi è piaciuto molto. Nelle difficoltà della squadra, soprattutto nella parte finale del campionato, ha dimostrato attenzione e determinazione. Come direttore d’orchestra del reparto difensivo direi però l’interista Acerbi. Mi spiace molto che non vada in Nazionale, per Spalletti sarebbe stato importante proprio perché sa guidare i compagni. Spendo volentieri una parola per Alessandro Buongiorno, difensore del Toro: lui è il futuro della Nazionale".

MILINKOVIC-SAVIC MIGLIOR PORTIERE

Embed from Getty Images

Nomination a sorpresa, invece, per quanto riguarda il miglior portiere: l'ex allenatore italiano ha votato Vanja Milinkovic-Savic, estremo difensore del Torino:

"Sarebbe facile dire Sommer, il portiere campione d’Italia, ma a me piacciono molto anche i portieri di Toro e Monza, Milinkovic-Savic e Di Gregorio. Quando una squadra non di primissima fascia come il Toro subisce soltanto 36 gol è certamente merito di una buona organizzazione difensiva, ma anche di chi para".

GASPERINI MIGLIOR ALLENATORE

Embed from Getty Images

In qualità di miglior allenatore, il voto di Capello è andato a Gian Piero Gasperini, capace di vincere l'Europa League con l'Atalanta e centrare la quarta qualificazione in Champions League negli ultimi sei anni.

"Troppo facile dire Simone Inzaghi che con la sua Inter è andato più forte di tutti. Premio Gasperini per l'impresa in EL e conquista posto Champions".

GLI ALTRI OSCAR DI CAPELLO

  • Miglior giocatore: Lautaro
  • Miglior centrocampista: Calhanoglu
  • Miglior attaccante: Zirkzee
  • Miglior giovane: Calafiori
  • Uomo squadra: Barella
  • Giocatore sorpresa: Ferguson
  • Squadra sorpresa: Genoa
  • Miglior dirigente: Marotta

(fonte: goal.com)


💬 Commenti (35)

Cuoretoro.it è un portale web creato e gestito da tifosi granata. I nostri contenuti (articoli e foto) sono riproducibili citando la fonte www.cuoretoro.it

Powered by Slyvi