Vanoli in sala stampa: "Potevamo fare di più. Alzare l'asticella? Cairo è stato chiaro"
Il tecnico ha parlato in sala stampa alla viglia dell'ultima partita della stagione

C'è la certezza che Vanoli sarà il tecnico 2025/2026?
Lo ha detto anche il presidente sul mio contratto...
Quale esperienza si porta nella prossima stagione?
E' stato il mio primo anno in serie A, ho imparato e posso migliorare. Sono convinto che questa esperienza mi arricchisce per essere pronto a commettere meno errori.
Ci sarà un suo prolungamento?
La società ha l'opzione per un altro anno, l'intenzione è costruire qualcosa. Ma Mourinho diceva che nel 99,9% c'è sempre lo 0,001%...Non guardo il mio contratto, guardo la crescita della squadra. L'obiettivo è migliorarsi continuamente: si sperava di finire meglio, ora guardiamo a cosa fare di meglio.

Cairo ha detto che uno o due giocatori verranno ceduti: quali sono le garanzie per alzare l'asticella?
Il presidente è stato molto chiaro, non c'è nulla da aggiungere. E' brutto arrivare all'ultima partita e parlare di mercato, sarebbe brutto anche verso i giocatori. Stiamo concentrati, poi con lucidità vorrei sedermi e capire cosa possiamo migliorare.
Ci sono aggiornamenti su Zapata e Schuurs?
Continuano il percorso nel migliore dei modi, ma non sono un medico. Da qui a dire di preciso quando rientreranno in gruppo, non posso fare previsioni. Ma stanno lavorando bene.
Maripan ha vinto il Pallone Granata nonostante qualche alto e basso...
All'inizio è stato criticato, sembrava che avessimo preso un giocatore senza stimoli. Ma io dicevo di aspettarlo, che doveva entrare in condizione: non vorrei spiegarlo in continuazione, lui veniva da un momento in cui bisognava aspettare la sua condizione. E quando l'ha trovata, ha tirato fuori personalità ed esperienza. E' un premio meritato, è anche un esempio di una persona che ha saputo mettersi da parte le critiche e ha voluto far vedere di essere un giocatore importante.