header logo
Borghi-Pastore-Biasin
Credits: Cronache di Spogliatoio

Il calciomercato Torino si è chiuso lasciando in eredità una vera e propria rivoluzione. Non solo in panchina, dove Baroni ha preso il posto di Vanoli, ma anche nella rosa, con l’addio di pedine fondamentali come Ricci e Milinkovic-Savic e l'arrivo di numerosi calciatori offensivi. Saranno stati sostituiti adeguatamente? Solo il campo potrà dirlo.

Intanto, il Torino ha messo a segno dieci operazioni in entrata, contando anche i riscatti di Pedersen e Biraghi. Tra i nuovi arrivi spiccano nomi di rilievo: Aboukhlal, acquistato per 8 milioni (l’investimento più alto della sessione), il portiere Israel, Ngonge, Asslani, Simeone e Ismajli, a comporre un gruppo rinnovato e tutto da scoprire.

davide vagnati
Davide Vagnati

Ma cosa ne pensano gli addetti ai lavori di questo calciomercato? Nella puntata andata in onda ieri sera di Cronache di Spogliatoio, Giuseppe Pastore e Riccardo Trevisani hanno dato i loro voti alla sessione estiva di mercato delle 20 squadre di Serie A. Tra le peggiori, spicca proprio il Torino: ecco cos'hanno detto.

Il voto di Pastore

Voto al Torino? 4. Mercato senza senso fino al 25 agosto, fino a quando prende 5 gol dall'Inter e scopre che ha bisogno di difensori e mediani. Mercato senza senso alcuno fino a ferragosto, magari Coppa Italia. Hanno scoperto improvvisamente che non era ne capo ne coda questa squadra. 

Colpa anche dell'allenatore, non solo di Cairo e Vagnati. La squadra comunque, singolarmente è buona: Casadei, Simeone, Ngonge…è entrato Maripan e si è visto. Però, come dire, per quella che era la premessa, mercato stracciato a ferragosto.

Le parole di Trevisani

Troppo severo Pastore, 4 e un quarto (ride, ndr).


💬 Commenti (7)