Bologna-Torino, arbitra Guida: i precedenti con il Torino
Bologna-Torino, sarà Marco Guida ad arbitrare la sfida del Dall'Ara: designazione, precedenti e statistiche dell'arbitro con il Torino.
Sarà Marco Guida della sezione AIA di Torre Annunziata a dirigere Bologna-Torino, gara valida per la quinta giornata di Serie A 2026/27 e in programma sabato 19 settembre alle ore 15.00.
La designazione è stata ufficializzata dall'AIA e successivamente comunicata anche dal Torino. Gli assistenti saranno Baccini e Zanellati, mentre il quarto ufficiale sarà Allegretta. Al VAR ci sarà Santoro, con Camplone come AVAR.

GUIDA PER BOLOGNA-TORINO: LA DESIGNAZIONE
Il Torino ritrova dunque Marco Guida, arbitro che ha già incrociato i granata nella scorsa stagione.
L'ultima occasione risale al 22 febbraio 2026, quando Guida diresse Genoa-Torino, terminata 3-0 per i rossoblù. Una partita complicata per la squadra granata, decisa dalle reti di Norton-Cuffy, Ekuban e Messias.
Per la sfida del Dall'Ara, Guida sarà chiamato a dirigere il confronto tra il Bologna e il Torino in una giornata particolarmente importante per entrambe le squadre.

I NUMERI DI GUIDA CON IL TORINO NEL 2025/26
Il dato più significativo è che nel campionato 2025/26 Guida ha diretto una sola partita del Torino.
Si tratta, appunto, di Genoa-Torino 3-0 del 22 febbraio 2026. Il bilancio dei granata con Guida nella scorsa stagione è quindi di:
- 1 partita
- 0 vittorie
- 0 pareggi
- 1 sconfitta
- 0 gol segnati
- 3 gol subiti
Nella stessa gara sono stati estratti un cartellino giallo e un cartellino rosso comminato ad Emirhan Ilkhan.
È quindi un precedente molto recente, ma anche numericamente limitato: una sola partita non è sufficiente per tracciare una tendenza generale sul rapporto tra il Torino e l'arbitro.
BOLOGNA-TORINO, GUIDA TORNA A INCROCIARE I GRANATA
Adesso Guida torna quindi sulla strada del Torino per la sfida contro il Bologna.
La partita si giocherà sabato 19 settembre alle ore 15.00. La designazione ufficiale prevede Baccini e Zanellati come assistenti, Allegretta quarto ufficiale, Santoro al VAR e Camplone all'AVAR.
Per i granata sarà dunque importante lasciarsi alle spalle il precedente di Marassi e concentrarsi esclusivamente sulla nuova sfida, con un arbitro che nell'ultima stagione li aveva già diretti in una trasferta contro il Genoa.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SUL TORO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

