Valentino Lazaro
Valentino Lazaro

Valentino Lazaro potrebbe salutare il Torino a gennaio. Secondo quanto riportato da Tuttosport, Cairo è stato chiaro e ha deciso che ogni arrivo dovrà essere compensato da una cessione. Qualora arrivasse dunque uno tra Josh Doig e Mitchel Bakker, l'austriaco andrebbe incontro all'addio ai granata, anche perché è voglioso di ritagliarsi spazio per essere convocato in estate dalla sua nazionale all'Europeo che si disputerà in Germania.

Valentino Lazaro, esterno del Torino

Gli estimatori non mancano e una delle squadre che ha messo gli occhi su di lui è il Salisburgo, club con cui ha giocato fino al 2017 e che ora è tornato a sondare il terreno per riaverlo, almeno fino al termine del campionato: l'ipotesi è quella di un trasferimento in prestito dell'ex Inter. Questa idea non sembra dispiacere al 20 del Torino, ma sa anche che il tecnico Ivan Juric lo stima.

Brandon Soppy invece è stato fermato da un infortunio muscolare e non ha trovato spazio, anche perché a destra Raoul Bellanova sta dimostrando di essere di tutt'altro valore. Davide Vagnati sta parlando con il collega Tony D'Amico per interrompere il prestito anticipatamente e portare sotto la Mole proprio Bakker, che al Leverkusen aveva fatto intravedere doti che all'Atalanta solo parzialmente ha mostrato. (tuttomercatoweb.com)

Di Marzio: Torino, Soppy potrebbe andare via già a gennaio

Potrebbe già concludersi in queste settimane l'avventura di Soppy al Torino. Arrivato in estate dall'Atalanta, l'esterno in granata non riesce a trovare spazio e, in questa sessione di calciomercato, vorrebbe trovare una squadra che gli garantisca minutaggio.

Sul calciatore è stato fatto un primo sondaggio (senza sviluppi concreti) da parte del Rennes, club in cui ha già giocato in passato. Tuttavia, la priorità del Torino è adesso quella di prendere un nuovo esterno (Doig tra le idee dei granata).

Solo in un secondo momento, si valuterà con Soppy e gli agenti del calciatore la strategia migliore per il futuro e, in questo senso, sono attesi sviluppi nelle prossime settimane. 

Torino, i numeri di Soppy in questa stagione

Arrivato al Torino durante la scorsa sessione estiva di calciomercato, Brandon Soppy ha raccolto fin qui appena cinque presenze con la maglia dei granata.

Come detto, il calciatore cerca maggior minutaggio e, per questo motivo, potrebbe chiudere prima del previsto la sua esperienza in granata già a fine mese. (fonte gianlucadimarzio.com) 

Tuttosport: le contropartite per arrivare a Doig dell'Hellas Verona

Ivan Juric chiede un esterno mancino e Vagnati è al lavoro sul calciomercato per accontentare il tecnico del Torino. Il nome forte è quello di Josh Doig che, come riportato da Tuttosport, è il profilo preferito dell’allenatore.


 

 

 


 

 


💬 Commenti (13)