header logo
marco baroni

La sconfitta contro il Lecce mette in crisi il Torino, e dopo la pesante batosta interna subita contro il Como, la squadra di Marco Baroni si conferma la difesa più battuta del campionato. 

Torino Como, i convocati di Marco Baroni
Torino Como, i convocati di Marco Baroni

Il brutto inizio e la ripresa

Dopo un inizio di campionato horror, i granata sembravano essersi rimessi in carreggiata con sei risultati utili consecutivi, ottenuti fino con un gioco convincente e che sembrano far presagire un campionato differente. 

Toro: peggior difesa della Serie A

I dati, però, parlano chiaro: i granata sono la difesa più battuta della massima serie con 23 gol subiti in sole 14 gare. La classifica non è confortante, visto che proprio il Lecce ha quasi raggiunto i granata avendo un punto in meno ed ora lo scontro diretto a favore. Il Pisa, terz'ultimo in campionato, dista invece solo tre lunghezze.

Solo un avvio peggiore

Per trovare un avvio peggiore nella gestione Urbano Cairo bisogna tornare alla stagione 2020/21: nelle prime 13 giornate, il Torino di Marco Giampaolo, altro ex Lecce, aveva raccolto solo 7 punti, restando nei bassifondi della classifica. Giampaolo fu poi esonerato alla 18^ giornata.

Il confronto con Vanoli

Oggi Baroni conta 14 punti. Un bilancio negativo se confrontato con la passata stagione, quando al 13° turno il Torino guidato dall’attuale tecnico della Fiorentina Vanoli, già privo di Zapata, aveva totalizzato 15 punti, uno in più rispetto all’annata in corso.


💬 Commenti (6)