header logo
Gianluca Petrachi e Urbano Cairo al Filadelfia
Gianluca Petrachi e Urbano Cairo al Filadelfia

Il presidente del Torino Urbano Cairo ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti al termine del match contro la Cremonese. Ecco le sue parole riportate da Toro Goal. 

 
Gianluca Petrachi
Gianluca Petrachi

Sulla partita 

Era importante vincere e lo abbiamo fatto. Se la Cremonese ha 20 punti è perché qualche valore ce l’ha e ha anche un bravo allenatore che ben conosciamo.  Devo dire che Adams è andato vicino al gol in più di un’occasione. Sono contento: ho visto una squadra compatta, vogliosa. Chiaramente all’inizio c’era un po’ di tensione dopo le tre sconfitte. Man mano son cresciuti quindi bene. 

Ci saranno rinforzi a gennaio?

Vediamo, vediamo. Adesso con Gianluca stiamo lavorando sotto traccia. Se ci saranno delle opportunità ovviamente lo faremo. Non abbiamo nessun blocco di mercato, tanto per intenderci. Possiamo fare quello che vogliamo. 

Si può lavorare per rinforzare la difesa? 

C’è Gianluca che sta lavorando, quando ha le idee chiare mi fa delle proposte. Adesso aspettiamo: siamo ancora al 14 di dicembre abbiamo due partite importanti. Intanto concentriamoci moltissimo per il Sassuolo. 

Il cambio di ds ha dato la svolta 

Assolutamente. Non è stata una partita bella ma vedevi che c’era la voglia di vincerla. Avevamo voglia di vincere e lo abbiamo anche fatto. 
Tutti abbiamo responsabilità e quindi anche l’allenatore, però la squadra evidentemente si è assunta le proprie responsabilità e ha fatto buone cose. Adesso abbiamo davanti a noi Sassuolo e poi altre partite interessanti. Però tutte le partite sono difficili. Ne abbiamo persa una col Lecce e una col Parma. È molto importante non sottovalutare nessuno. 

Su Paleari 

Beh sicuramente è un portiere esperto. Al Cittadella ebbe un momento in cui anche noi pensammo a lui nel 2019. Poi ha fatto meno partite in Serie A di quelle che avrebbe potuto fare. Ora per lui c’è una grande opportunità e la sfrutta al meglio quando è in campo. 

Ancora sul mercato e sulle potenziali cessioni 

Ho già detto che se ne sta occupando Petrachi. Sarà un mercato di riparazione e certamente non di rivoluzione. Stiamo lavorandoci, non è ancora aperto


💬 Commenti (10)