Torino, contro il Parma per sfatare un tabù: ecco quale
La partita del Tardini sarà importante per cercare di dare continuità ai risultati, ma non solo

La sfida di sabato alle 15:00 allo stadio Ennio Tardini tra il Parma di Chivu e il Torino di Vanoli si preannuncia cruciale per entrambe le squadre: per i padroni di casa, per cercare di guadagnare punti importanti per la salvezza, per il Toro invece, per uscire da una stagione anonima e cercare di puntare, anche se è difficile, a qualcosa di più.
Una vittoria per puntare ad altri obiettivi
Un sogno, difficile da realizzare, con lo stesso Vanoli che ha cercato di riportare tutti sulla terra in conferenza stampa dicendo “Si parla d'Europa, ma dobbiamo prima chiudere un discorso e poi aprirne un altro”.

Al Tardini per sfatare un tabù
Oltre alla continuità, c'è anche qualcosa che manca ormai da qualche anni. Il Toro viene da due vittorie consecutive, una di prestigio contro il Milan, e quella contro il Monza.
Ora però, si punta alla terza vittoria consecutiva, un risultato che manca dalla stagione 2018/2019, quando, sotto la guida di Mazzarri, riuscirono a qualificarsi alle competizioni europee. Durante quella stagione il Toro vinse un trittico di partite contro Atalanta, Chievo e Frosinone, per poi fermarsi contro il Bologna perdendo per 3 a 2.
Nemmeno durante l'era Juric, sebbene ci fossero i presupposto, non si è riusciti a concretizzare questo obiettivo. Per questo motivo, la partita di oggi assume un valore ancora maggiore per il Torino, che vuole dare continuità ai risultati positivi.