Zapata, continua il pressing del Besiktas: la situazione
Sul calciatore si era registrato anche l'interesse del Cagliari
Il Torino in queste ultime partite di campionato ha ritrovato il suo capitano, Duván Zapata. L’attaccante colombiano, dopo un lungo periodo difficile segnato dal grave infortunio al ginocchio, sta ritrovando continuità e centralità nel progetto granata.

Gol e continuità
La partita contro il Milan ne è stata la conferma: Zapata è tornato protagonista con un gol importante, che però non è bastato a muovere la classifica. Nelle gare successive, però, le sue prestazioni sono cresciute ulteriormente, risultando decisive per dare continuità al rendimento personale e offrire un contributo concreto alla squadra nella conquista di punti preziosi.
L’interesse del Beşiktaş per Zapata
Nelle scorse settimane, intanto, alcuni emissari del Beşiktaş sono stati avvistati in città con l’obiettivo di raccogliere informazioni sull’attaccante colombiano.
Continua il pressing
Novità fresche sono state riportate dall'insider di calciomercato di Sportitalia Alfredo Pedullà. Secondo l'insider, il destino del calciatore colombiano resta ancora tutto da definire. Resta da capire se il Torino riuscirà a respingere l’assalto del Beşiktaş, che anche nelle ultime ore avrebbe rilanciato con decisione. L’idea dei turchi sarebbe quella di subentrare nell’attuale contratto di Zapata, in scadenza a giugno 2027, ritoccandolo al rialzo. In caso di addio, il Torino si muoverebbe per trovare un sostituto, ma prima sarà necessario attendere la decisione finale.
Ci aveva provato anche il Cagliari
Su Zapata si è registrato anche un tentativo del Cagliari, frenato però da un ingaggio considerato elevato. Il Beşiktaş, invece, è pronto ad aumentare ulteriormente il pressing, in attesa che il club granata sciolga le proprie riserve.

