Il Torino vince il Memorial Mamma e Papà Cairo
Il Torino vince il Memorial Mamma e Papà Cairo

E' appena terminata ad Alessandria la sfida tra Torino e Atalanta, valevole per la finale del torneo Mamma e Papà Cairo, in cui hanno partecipato quattro squadre (il Torino ha battuto il Milan ai rigori e l'Atalanta ha vinto contro l'Inter sempre ai rigori). La partita è terminata per 2-1 in favore del Torino Questa è la cronaca del match:

Torino Atalanta 

La cronaca del primo tempo

Nella prima frazione di gioco tra Torino e Atalanta sono i granata a portarsi in vantaggio grazie al gol di Ferraris al 35′, abile nel concretizzare un’azione manovrata nei pressi dell’area nerazzurra. Dopo un avvio equilibrato, in cui le due squadre si sono studiate a lungo, è stato il Torino a rompere gli equilibri con la prima vera conclusione al 7′.

Al 9′ i nerazzurri hanno risposto con una buona occasione, ma il contropiede successivo orchestrato da Bonacina non ha trovato la chiusura giusta con Falasca. Intorno alla metà del tempo, Fanasca ha tentato la via della rete, trovando però l’attento Anelli a bloccare la sfera. La squadra bergamasca ha provato a rendersi pericolosa nel finale con Cakolli, ma la retroguardia granata ha chiuso bene ogni varco. Dopo un minuto di recupero, il primo tempo si è concluso con il Torino meritatamente avanti.

La cronaca del secondo tempo

Durante la ripresa, l’Atalanta ha tentato ripetutamente di rientrare in gara, creando numerose occasioni insidiose, ma senza mai riuscire a riequilibrare il punteggio. Al 18', il Torino è passato in vantaggio grazie a una sfortunata deviazione di Bilac nella propria porta, dopo una manovra insistita. La formazione bergamasca ha provato a reagire con determinazione: al 10', Ruiz De Valdivia ha firmato il momentaneo pareggio, portando il risultato sull’1-1.

Successivamente, i nerazzurri sono andati vicinissimi al gol: al 26' un tiro ha centrato il legno, e un minuto più tardi un’altra conclusione è terminata sopra la traversa. L’Atalanta ha continuato a spingere con intensità, ma la retroguardia del Torino ha saputo resistere. Nonostante tre cambi effettuati dai granata all’11', la squadra piemontese ha mantenuto compattezza e solidità in difesa, mentre gli ospiti cercavano inutilmente di capitalizzare le occasioni create. L’incontro è stato caratterizzato anche da un vivace turn-over, con numerosi avvicendamenti da entrambe le parti alla ricerca di nuove soluzioni per incidere sull’andamento della sfida. Dopo 5 minuti di recupero l'arbitro fischia la fine e il Torino vince iĺ torneo “Mamma e Papà Cairo”.


💬 Commenti