Vanja Milinkovic-Savic
Vanja Milinkovic-Savic

Più giocatori hai a Euro 2024 e più guadagni. Sì, più o meno. Spieghiamo: la Uefa ha messo a disposizione 140 milioni di euro da dividere tra i vari club che hanno giocatori all'Europeo in Germania che si giocherà da venerdì 14 giugno al 14 luglio. Ogni società ha il diritto a incassare una cifra stabilita che può variare in base a tre criteri: il numero di giocatori convocati nelle varie nazionali, il numero di giorni in cui ogni giocatore sarà impegnato nella fase finale, e la classificazione Fifa delle società legata ai compensi di formazione. Si tratta di una divisione in tre categorie: per chi fa parte della prima sono previsti 10mila euro al giorno per ogni giocatore, chi rientra nella seconda guadagnerà 6670 euro al giorno a giocatore, e chi è nella terza 3330 euro al giorno per giocatore.

SEI GIOCATORI CONVOCATI AD EURO 2024

Embed from Getty Images

Il Torino può contare su 6 giocatori convocati agli Europei, ovvero Buongiorno, Bellanova, Ilic, Milinkovic-Savic, Vlasic, Horvath (oltre a Rodriguez, sotto contratto fino a fine giugno).


EUROPEI 2024, IL GIRONE DELL'ITALIA

La Nazionale che ha più giocatori della Serie A è chiaramente l'Italia, la squadra di Luciano Spalletti è stata inserita nel gruppo B insieme a Spagna, Croazia e Albania, contro la quale faremo il debutto nel torneo sabato 15 giugno alle 21. La seconda partita degli Azzurri sarà contro la Spagna alle 21 a Gelsenkirchen, per poi chiudere la fase a gironi alla Red Bull Arena di Lipsia il 24 giugno contro la Croazia. L'eventuale ottavo di finale si giocherà il 29 o il 30 giugno. (calciomercato.com)


💬 Commenti (2)

Cuoretoro.it è un portale web creato e gestito da tifosi granata. I nostri contenuti (articoli e foto) sono riproducibili citando la fonte www.cuoretoro.it

Powered by Slyvi