Marco Baroni
Marco Baroni

“Sono bellissime emozioni ma avevo la testa nella gara, ero concentrato sulla partita. Sapevo che la squadra non avrebbe sbagliato la prestazione quindi ero abbastanza tranquillo. Abbiamo fatto un'ottima partita, dopo il 3-0 qualcosa abbiamo concesso ma ho visto la voglia di non prendere gol e la squadra è sempre rimasta all'interno della prestazione”.

Il Torino

"Vincere fa sempre bene. Siamo contenti per i tifosi, per la squadra a cui faccio i complimenti. Ora pensiamo subito a recuerare poi pensiamo al Torino. Questo è il nostro percorso, andremo a fare la partita come sappiamo farla. Questa squadra dovrà continuare ad avere questa identità, in casa e fuori, spendendo tutto e facendo calcio offensivo, cercando di fare gol. I ragazzi da questo punto di vista mi seguono".

Super Dia, si infortuna Patric

Dopo 5' Dia sblocca il match. I padroni di casa rispondono ma i biancocelesti accelerano sul finire di primo tempo e in meno di 2' segnano due gol: prima Dele-Bashiru e poi ancora Dia. Nella ripresa, la Lazio sfiora il quarto gol (palo di Pedro), poi un espulso per parte: rosso a Braharu e successivamente a Noslin.

I migliori per La Gazzetta

Patric
Patric

Dia 8: Buca con precisione Bushchan, concede il bis di testa. Centravanti vero. Sembra tornato il cecchino inesorabile dei tempi di Reims e della prima stagione di Salerno.

Provedel 7,5: Non c’era alcuna ragione di cambiare portiere e fa benissimo Baroni a restituire certezze granitiche al suo numero uno. Attento su Shaparenko e Pikhalonok, il friulano si supera sulla punizione di Brazhko e respinge Yarmolenko. Altre due parate importanti nel secondo tempo. Se la partita non si riapre, è merito suo.

Patric 7: Sarri chiedeva di non “rompere” la linea, abitudini da dimenticare e lo spagnolo questa volta ci riesce uscendo con i tempi giusti e la copertura di Romagnoli. Si fa male e chiede il cambio: sospetto stiramento.


💬 Commenti