Lazaro dopo Juventus Torino: "Cuore, grinta e mentalità"
Lazaro commenta il pareggio nel derby Juve-Torino: «Abbiamo messo cuore, grinta e mentalità. Adams? Al 99% segna». Le parole del granata dopo la gara.

Lazaro dopo Juve-Torino: «Abbiamo messo grinta, cuore e mentalità. Adams? Al 99% fa gol lì…»
Torino, 11ª giornata Serie A 2025/26 – Dopo il pareggio nel derby della Mole tra Juventus e Torino, l’esterno granata Valentino Lazaro ha commentato in conferenza stampa la prestazione della squadra, sottolineando l’atteggiamento e lo spirito mostrato in campo.
Lazaro: «Orgoglioso del gruppo, abbiamo messo cuore e grinta da derby»
«Sappiamo tutti cosa significa il derby di Torino. Serviva grinta, e l’abbiamo messa. Sono soddisfatto. Potevamo fare meglio con la palla nel primo tempo, ma ho visto cuore, mentalità e spirito da derby. Sono orgoglioso di come abbiamo interpretato la partita.»

Il lavoro difensivo e la crescita del gruppo
«Abbiamo lavorato molto sulla fase difensiva e sulla costruzione dal basso. In questa squadra c’è tanta qualità e stiamo crescendo. Certo, possiamo ancora migliorare, ma oggi abbiamo dimostrato di essere sulla strada giusta. Possiamo essere orgogliosi di quanto fatto.»

Lazaro su Adams: «Al 99% quella palla è gol»
«L’occasione sbagliata da Adams? Con lui in quella posizione, al 99% è gol. Oggi non è andata, ma ha provato e ha dato tutto. La Juve ha qualità, sapevamo di dover difendere bene e aspettare le nostre occasioni. Le abbiamo avute con Asllani e con Adams, quindi siamo contenti del lavoro svolto. Non abbiamo vinto, ma potevamo farlo.»
Paleari, leader silenzioso nello spogliatoio
«Per voi è stato silenzioso, ma per noi è sempre stato una presenza importante nello spogliatoio. È facile inserirlo in campo: siamo una famiglia e una squadra di alto livello. Paleari ci dà una grande mano, come ha fatto nelle ultime partite. È fondamentale avere due o tre portieri di livello.»
Obiettivi e margini di miglioramento
«Il mister ci ha ricordato che nel derby serve mentalità fino all’ultimo minuto: cuore, ma anche cervello. Abbiamo fatto bene, stiamo crescendo e lo si vede dai risultati. La strada è quella giusta.»

