header logo
Giuseppe Pastore, giornalista sportivo
Giuseppe Pastore

Nella serata della grande vittoria del Torino contro la Roma, che ha permesso ai granata di conquistare l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia, a commentare la prova degli uomini di Baroni sono gli ospiti di Elastici, format di Cronache di Spogliatoio. Ecco le loro parole.

Per Biasin c'è stato un grande Toro, ma una Roma meno sul pezzo: “Il Toro ha giocato una partita seria, molto seria. Non che la Roma non lo abbia fatto ma sembrava meno sul pezzo e meno concentrata del solito, soprattutto Svilar. Il Toro ha giocato una partita attenta, soprattutto nel primo tempo. Credo si siano meritati il quarto di finale contro l'Inter”.

Pastore, invece, riflette sulla mancanza di una semifinale di questa competizione da oltre trent'anni: “Il Torino ha un record negativo sotto Cairo, non è mai andata in semifinale di Coppa Italia in questi vent'anni. Non raggiunge le semifinali dal ‘94. Sarà un quarto difficile in casa Inter, sebbene non al San Siro. Ha la possibilità di dare un senso ad una stagione di metà classifica. E' una squadra che ha l'individualità per fare la grande partita. Vedremo, è un piccolo segnale di luce in fondo al tunnel in una stagione noiosa e normale”.

Infine, a prendere parola è Ferré, che parla del Torino dal punto di vista tattico, evidenziando la carenza di quinti adatti al modulo scelto: “Luce data dall'approccio. Hanno dato l'idea di volersela giocare con intensità, nei duelli. A questa squadra sembrano mancare i due quinti. Una volta scelto di giocare 3-5-2 devi avere due quinti di livello. Lì credo interverranno”.


💬 Commenti