header logo
Ardian Ismajli, Torino Fc
Ardian Ismajli, Torino Fc


 

Avevo appena imprecato in svariate lingue dopo che la nostra disastrata difesa si era fatta segnare da un sedicenne, che Ilkhan ci regala la prima gioia di stagione. Ribadisco quello scritto in autunno, comunque la si pensi battere Gasperini fa sempre piacere. Stavolta il Toro ha strameritato, giocato meglio, creato di più. Bravo Adams cecchino oggi infallibile, migliore in campo il giovane turco che Baroni ha tenuto in panchina per sei mesi, chissà perché. Male come sempre dietro, Maripan si è fatto uccellare da Arena come un pivellino, sul gol di Hermoso i nostri troppo leggeri. Torino che ha sbagliato solo l’ingresso in campo nel secondo tempo, poi ha giocato bene, dimostrando forse quello che cerchiamo di dire da mesi, con tutti i suoi difetti questa squadra poteva e doveva fare di più.

Detto ciò la qualificazione è un bel bonus per mister Baroni, un lasciapassare fino a giugno, poi ne riparleremo. Si faccia almeno dare un centrale e un esterno difensivo per rabberciare al meglio questa difesa disastrosa. Oggi abbiamo incontrato una Roma spuntata, ma la Lupa ha questo problema in avanti dall’inizio del campionato. Nel secondo tempo Gasp ha inserito Kone e Dybala, che poco hanno inciso. Da segnalare la peggior prestazione di Svilar degli ultimi tempi. Per noi sempre attento Paleari, è tornato in cattedra Vlasic che con Ilkhan sta trovando una certa intesa. Di nuovo ottimo l'ingresso di Casadei. Ora tutti a Milano, non costa nulla. Vittoria dedicata a quel manipolo rumoroso e numeroso di granata sugli salti dell’Olimpico.


 

Coppa Italia, Roma Torino: il gol di Che Adams
Coppa Italia, Roma Torino: il gol di Che Adams


 

Ora lo steso approccio, la stessa determinazione per il ritorno di domenica in campionato. Gasperini recupererà uomini, noi come sempre siamo in ritardo sul mercato. L’infortunio di Ismajli preoccupa. Sazonov, Assllani, Nkounkou oggi in tribuna, bisogna sistemarli e liberare posti. Auguri a Petrachi.

 

 

 


💬 Commenti