Svelato il nuovo logo della Federazione italiana gioco calcio, è ispirato all'estetica dei primi palloni da calcio. Il presidente Gravina: "La Nazionale ha una grande squadra che la supporta fuori dal terreno di gioco. Siamo consapevoli che lo sviluppo del calcio passa anche attraverso una crescita culturale".

La Figc si rifà il look. Lunedì pomeriggio a Milano, infatti, è stato svelato il nuovo logo istituzionale della Federazione italiana gioco calcio. Dalla maglietta in stile Rinascimento a un rinnovamento dell'immagine della Figc, con il nuovo logo che ha preso ispirazione dall'estetica dei primi palloni da calcio: l'immancabile tricolore, infatti, è posto all'interno di un cerchio di colore azzurro. "La Nazionale ha vinto sul campo, ma ha una grande squadra che la supporta fuori dal terreno di gioco che è contraddistinta dalla stessa passione e dalla medesima professionalità", ha dichiarato il presidente federale Gabriele Gravina

Un cambiamento voluto anche per stare al passo con i tempi, come spiegato da Gravina: "Oggi abbiamo un nuovo singolo in cui riconoscersi, che parte dalla nostra tradizione e si proietta verso le sfide del futuro. Lavoriamo ogni giorno per una Figc sempre più moderna: siamo consapevoli che lo sviluppo del calcio passi anche attraverso una crescita culturale che stiamo promuovendo in tutti i settori del nostro mondo". (fonte: SKY Sport)


💬 Commenti