header logo
Bologna Torino, Valentino Lazaro
Bologna Torino, Valentino Lazaro

Lazaro, contratto in scadenza a giugno

Valentino Lazaro, al Torino dall'agosto del 2022 inizialmente in prestito con diritto di riscatto, è poi passato a titolo definitivo ai granata per 4 milioni di euro. Duttile, può giocare infatti su entrambe le fasce, non ha mai convito i tifosi del Toro ed è per questo che la dirigenza granata non ha al momento avviato trattative per prolungare un contratto in scadenza a giugno del 2026.

Nel corso di questa stagione è sceso in campo in 8 occasioni (1 assist) per un totale di 546 minuti; soltanto in una gara non è stato utilizzato, ovvero contro il Napoli. Ultimamente le buone prestazioni di Pedersen e Nkounkou gli hanno fatto perdere il posto da titolare.

Il classe 1996, il cui valore attuale è di 4,5 milioni di euro (Trasfermarkt), ha un contratto che pesa non poco sul bilancio societario: 1,9 milioni lordi (circa 1,5 milioni netti), decisamente uno sproposito per un calciatore quasi trentenne che alterna buone prestazioni a gare condite da troppi errori.

Valentino Lazaro, giocatore del Torino
Valentino Lazaro, giocatore del Torino

Lazaro, la novità: cambio di agente

Il terzino austriaco del Torino, Valentino Lazaro, ha intrapreso una significativa svolta nella sua carriera cambiando agente. Lazaro ha scelto di affidarsi alla EMG Mundial Agency, una decisione che potrebbe influenzare il suo futuro professionale e le sue prospettive di trasferimento.


💬 Commenti (3)