Nikola Vlašić
Nikola Vlašić

Quattro i granata scesi in campo ieri, in occasione dell'ultima giornata di match internazionali.
Vlasic, titolare con la Croazia, ha giocato 67 minuti nella vittoriosa amichevole disputata contro l'Egitto: 4-2 il risultato finale con gol del granata al 21'. Vojvoda ha disputato l'intera gara che il Kosovo ha perso 2-0 contro l'Ungheria. Gineitis ha giocato da titolare tutto il match di Nations League che la Lituania ha vinto per 1-0 contro Gibilterra. Infine 83 minuti da titolare e un gol per il giovane Savva nella sfida tra le nazionali U21 di Cipro e Austria, terminata 2-2 e valida per la qualificazione agli Europei di categoria.

Torino-Monza é anche Vlasic-Colpani: "Player Focus"

Nikola Vlasic vs Andrea Colpani

Vlasic - Colpani

Questa settimana abbiamo scelto di confrontare le statistiche principali dei due trequartisti di Torino e Monza che si affronteranno per la 30° giornata di campionato il 30 marzo alle ore 15.

Fase di possesso

Come potrete notare dalle grafiche fornite da FootData, in fase di possesso i due giocatori sono molto simili, con il croato che effettua qualche tentativo di verticalizzazione in più (391 contro 265). Anche per quanto riguarda i passaggi in verticale riusciti, Vlasic risulta migliore di Colpani.

Fase difensiva

In questa fase vediamo Colpani nettamente in vantaggio per contrasti fatti e vinti, mentre Vlasic recupera più palloni (119 contro 71), commette più falli (23 contro 19) e recupera molti più palloni.

Fase offensiva

Le statistiche sono tutte a favore di Andrea Colpani, sia per quanto riguarda i colpi di testa (14 contro 8),  i tiri nello specchio (14 a 12), i tiri totali (35 a 26), gli assist (4 a 2), ma soprattutto nelle occasioni chiave create, dove la differenza è di ben 30 a 19 in favore del calciatore del Monza. Anche nei gol la differenza è sostanziale, ben 7 a 3.

Posizionamento

Nikola Vlasic ha giocato 27 partite su 29 giocando l'80,6% dei minuti a disposizione.
Per Colpani 29 gare su 29, 75,1% dei minuti a disposizione. 

Colpani è stato sostituito in ben 25 occasioni (su 29) mentre Vlasic solamente 9 (su 27).

Entrambi i giocatori non sono fallosi, solo 3 ammonizioni per il croato e 1 per l'italiano. 

Valore di mercato

Il valore di mercato di Nikola Vlasic, al momento, si attesta sui 13mln, mentre Colpani viene valutato 15mln. Il contratto del croato è in scadenza nel 2026 mentre quello del calciatore del Monza nel 2028.


💬 Commenti (5)