Lorenzo Colombo
Lorenzo Colombo

Sarà un'estate calda per il Torino, che ancora deve annunciare il nuovo allenatore - sarà, a meno di clamorosi colpi di scena, Paolo Vanoli - e che dovrà cambiare molti elementi dell'organico. Necessita certamente di rinforzi l'attacco, che al momento ha in Duvan Zapata la sua principale certezza. I 12 gol realizzati in maglia granata (13 in totale in campionato, considerando anche quello siglato nelle prime giornate quando ancora era a Bergamo) raccontano solo in parte l'apporto di un attaccante che ha coniugato l'efficacia sotto porta a un altrettanto significativo lavoro per la squadra.

Un perno offensivo per il presente e per il futuro. Come riporta Tuttosport, infatti, nelle scorse settimane il Toro ha rifiutato la corte del Cruz Azul per il colombiano. Anche dall'entourage del giocatore filtra voglia di proseguire in granata. Per quanto riguarda il resto del reparto: Sanabria è sul mercato e verranno ascoltate eventuali proposte, Pellegri piace a Monza ed Empoli e Okereke non verrà riscattato dalla Cremonese.

Embed from Getty Images

Ci sarà quindi di intervenire per coprire eventuali partenze e, al momento, un nome caldo che potrebbe vestirsi di granata è Lorenzo Colombo. A Monza doveva esplodere definitivamente, ma ha messo insieme appena 4 gol in 25 partite. Tornerà certamente al Milan, che sicuramente cercherà di valorizzarlo in prestito o addirittura rifletterà su una cessione per monetizzare. Il Toro può prenderlo anche in prestito con diritto di riscatto, in modo tale da valutare a giugno 2025 un’eventuale mossa per renderlo un calciatore di proprietà. (tuttomercatoweb.com)

 

7 giugno 2024 - Rassegna Stampa

Tuttosport

"Zapata, Toro resto. E rispunta Colombo"

L'agente di Duvan conferma: “In granata sta benissimo”. Dal Milan possibile prestito. Conto alla rovescia per Vanoli.

“Non si tratta sul milione”

Toro pronto al bonifico. Niederauer, presidente del Venezia: “La clausola da un milione non è in discussione. Non siamo disposti a fare sconti nè interessati ad accettare contropartite tecniche”.
A breve le firme e l'annuncio da parte della società granata. Il fratello di Vanoli: “Grande lavoro a Venezia, ha la giusta mentalità”.

“Zapata: Resto. E accanto a lui spunta Colombo”

L'agente del colombiano: “Al Toro sta benissimo”. Il centravanti può arrivare in prestito dal Milan. Colombo è reduce da una deludente annata a Monza: cerca riscatto.

 


💬 Commenti (16)

Cuoretoro.it è un portale web creato e gestito da tifosi granata. I nostri contenuti (articoli e foto) sono riproducibili citando la fonte www.cuoretoro.it

Powered by Slyvi