Torino: sfuma definitivamente il trasferimento di Saul Coco
Il giocatore è stato al centro di una piccola telenovela di mercato per via dell'interesse di un club del Qatar

Il futuro di Saul Coco in questi giorni è stato un vero enigma. Arrivato lo scorso anno dal Las Palmas per 7,5 milioni di euro, il difensore centrale ha vissuto una prima stagione con il Torino in modo abbastanza altalenante: buoni segnali nella prima parte, impreziositi da due gol, poi un evidente calo che ha spalancato la porta al sorpasso del più esperto Maripan.
Un riassunto della situazione
Nei giorni scorsi Torino ha fiutato la possibilità di mettere a segno una corposa plusvalenza grazie all’interesse concreto dell’Al-Duhail. Il club qatariota avrebbe infatti presentato un’offerta da circa 16 milioni di euro, cifra che avrebbe convinto la dirigenza granata, pronta a chiudere l’operazione. Una cifra irrinunciabile per il Toro, ma non per Coco.

Fin dai primi colloqui, il difensore avrebbe manifestato perplessità, arrivando addirittura a un netto rifiuto. Tuttavia, la posizione del nazionale della Guinea Equatoriale sembrava essersi ammorbidita nei giorni successivi, lasciando intendere che la trattativa potesse in qualche modo andare avanti.
Il club qatariota, determinato a portarlo a Doha, avrebbe promesso un rilancio alzando l’offerta economica: 3 milioni di euro netti a stagione. Una proposta che il giocatore non avrebbe più respinto in modo categorico. Coco avrebbe infatti chiesto che i dettagli venissero formalizzati per poterli valutare con maggiore attenzione.
Le ultime
Secondo quanto riportato da Orazio Accomando, è saltata la trattativa tra Torino ed il club del Qatar. Il trasferimento del difensore all’Al-Duhail è definitivamente tramontato: il club qatariota, nonostante i ripetuti contatti, non ha mai formalizzato l’offerta decisiva, lasciando sfumare la trattativa.
Coco sarà dunque regolarmente ai nastri di partenza della nuova stagione e inizierà la preparazione estiva sotto la guida del neo-tecnico Marco Baroni.