header logo
Marco Baroni
Marco Baroni

Crisi in casa Torino: Baroni a rischio

Dopo il KO a Parma, la squadra è apparsa senza idee né lucidità, restando pericolosamente nei bassifondi della classifica. La stampa locale titola che “Baroni può saltare”, mentre la società mantiene un silenzio pesante. Come preventivato, il Presidente Urbano Cairo rilascia interviste soltanto in caso di vittoria; ieri era in tribuna allo Stadio Tardini, insieme al ds Vagnati, i veri responsabili di questa crisi (anche se il tecnico non è esente da colpe). 

Emblematica la doppia sostituzione nel secondo tempo che ha di fatto segnato il crollo del Torino: fuori Asllani e Nkounkou, dentro Tameze e Biraghi. Sipario. 

Torino in crisi: Palladino primo candidato per sostituire Baroni, ma non è l’unico

La pesante sconfitta contro il Parma ha acuito la tensione nella piazza granata, e ora il Torino sembra pronto a cambiare guida tecnica. Il nome di Raffaele Palladino emerge con forza come possibile sostituto di Marco Baroni, ma non mancano altre opzioni sul tavolo.

Vanoli

Nelle stanze dirigenziali si valuta seriamente un avvicendamento in panchina. L’ipotesi più concreta, ad oggi, porta a Palladino, ex allenatore di Monza e Fiorentina, come figura ideale per dare una scossa. 
Allo stesso tempo, spunta anche il nome di Paolo Vanoli come alternativa intrigante, capace di portare un profilo diverso e rinnovato, certamente il nome preferito dai tifosi granata (ma non dal Presidente Cairo).

Prossimi passi e scenari

Il Torino ha poco tempo: già sabato, contro la Lazio, potrebbe essere decisiva per il destino di Baroni, che nella gara successiva affronterà il Napoli in casa. Il Torino rischia seriamente di arrivare alla settima giornata con 4 miseri punti.


💬 Commenti (10)