Aboukhlal-Torino, ci siamo: ecco un grosso indizio di mercato
Presto potrebbero esserci altre novità in entrata

Il Torino, dopo aver ufficializzato l'acquisto di Cyril Ngonge in prestito con diritto di riscatto a 17 milioni, è vicino a chiudere un altro colpo per il pacchetto di esterni: parliamo dell’esterno marocchino del Tolosa Zakaria Aboukhlal.
Di chi si tratta?
Aboukhlal, nato nei Paesi Bassi nel 2000 e naturalizzato marocchino, gioca nel Tolosa e vale circa 12 milioni (dati Transfermarkt). Nell’ultima stagione ha collezionato 26 presenze con 7 gol e 4 assist. È un’ala destra ambidestra, adattabile anche da attaccante o trequartista, noto per la sua efficacia sotto porta con conclusioni rapide e precise.
Le cifre
L'affare si concluderà su una base che va dagli 8 agli 11 milioni: ci sarà probabilmente una parte fissa e dei bonus, ma il costo finale dell'operazione per il momento non è chiaro. E' chiaro invece l'indizio di mercato proveniente dall'amichevole odierna.

L'indizio di mercato
Come sappiamo Davide Vagnati è attualmente in Germania per vedere la partita tra Lipsia e Tolosa e probabilmente porterà avanti i contatti per Abouklhal e per Elmas. Il primo non è stato convocato per l’amichevole e non è presente nemmeno in panchina. Questo è un indizio forte, anche considerando che nelle prime due partite della pre‑stagione era sceso in campo da titolare e aveva persino indossato la fascia da capitano.