header logo
Lazio Torino, Marco Baroni in conferenza stampa
Lazio Torino, Marco Baroni in conferenza stampa

Quanto si avvicina questo Torino alla sua concezione di gioco?

"Sentire e veder ridere delle persone davanti a te durante queste domande non è bello, mi toglie attenzione. State sereni, sono uno tosto che non molla. So benissimo le difficoltà che incontreremo, ma queste difficoltà mi danno un'energia che non immaginate. Mi prendo la prestazione di valore, nel valore trovi le risposte. Il risultato ti può penalizzare come a Parma, ma quando fai prestazioni così con gioco, idee e determinazione sei sulla strada giusta".

Questa partita è la sintesi di quanto visto anche alla Lazio lo scorso anno?

"In questo momento c'è il dolore di aver buttato via una vittoria, bastava buttare via un pallone. C'è anche la gioia perché la squadra ha dato tutto esprimendo il calcio che chiedo, dobbiamo proporre questo con voglia ed energia. La squadra ha fatto tante cose su cui ancora dobbiamo lavorare. Dobbiamo portare tutti in condizione e far sentire importanti anche i giovani che hanno avuto meno spazio. Voglio tenermi il valore della prestazione più del dolore per i punti buttati".

Da cosa si riparte?

"Questa sosta porterà via dei giocatori, ma ripartiremo dal Napoli con un'altra partita difficile. Ripartiremo dalla prestazione".


💬 Commenti (3)