CalVAR: per Calvarese Ayroldi senza voto, ma ammonisce troppo
L'analisi dell'ex fischietto Calvarese sull'operato del direttore di gara Ayroldi in Bologna Torino 0-0.

Bologna-Torino: nessun episodio, Ayroldi senza voto
Come riportato dall'ex arbitro Gianpaolo Calvarese per il portale CalVAR, dopo i tanti errori tra Genoa-Lazio e Como-Juve, Giovanni Ayroldi torna a essere designato in Serie A per un Bologna-Torino molto importante per le ambizioni delle due squadre. Questa volta, a differenza delle precedenti gare, nessuna difficoltà per il direttore di gara di Molfetta, il cui lavoro viene agevolato dalla penuria di azioni, da un ritmo molto blando e dalla correttezza delle due formazioni in campo.

Ayroldi termina la partita fischiando 31 falli, un numero piuttosto alto rispetto alla media di questa Serie A. L’unico episodio leggermente degno di nota avviene a dieci minuti dal termine del match, quando Orsolini sbatte su Coco – il quale però ostacola l’avversario opponendosi in maniera regolare. Qualche timida protesta da parte dei rossoblù, ma fa bene il direttore di gara a lasciar proseguire.
Bologna Torino: 5 cartellini gialli per Ayroldi
Ayroldi conferma di essere tra gli arbitri che ammoniscono di più di tutta la Serie A, e infatti conclude il match con 5 gialli estratti. Nel primo tempo sanziona correttamente i granata Ilic e Tameze per dei falli rispettivamente su Bernardeschi e Lucumi, mentre nel secondo a essere puniti sono Ismajli – autore di un intervento in ritardo sul bolognese Dominguez -, Odgaard e Lykogiannis.

