header logo
Ivan Ilic
Ivan Ilic

Il Torino FC, dopo aver puntato su Ilic in passato per rinforzare la mediana, appare oggi coperto da diversi innesti — come Casadei, Asllani, Gineitis, Tameze e Anjorin (oltre ad Ilkhan) — che lasciano il serbo con poche chances di spazio. 

Ilic: interesse della Lazio sul centrocampista

Non si sa ancora che tipo di calciomercato potrà fare la Lazio a gennaio, “sta di fatto che qualcosa a Sarri bisognerà dare”, riporta il sito radiosei.it.

Nel calciomercato di gennaio, l’attenzione del S.S. Lazio si sarebbe rivolta al centrocampista del Torino FC Ivan Ilic: il 24enne serbo sembra ai margini del progetto tecnico granata guidato da Marco Baroni. 

Il nome del centrocampista granata risulta sul taccuino del DS Fabiani e del tecnico Maurizio Sarri, in vista del mercato di gennaio. 
Il fatto che sia “ai margini del progetto Torino” lo rende ancora più appetibile per la Lazio, che potrebbe approfittare della situazione per trattare in modo vantaggioso.

Ivan Ilic, centrocampista del Torino
Ivan Ilic, centrocampista del Torino

I dati principali di Ilic al Torino

Ivan Ilic è arrivato al Torino FC nel gennaio 2023 dall’Hellas Verona per circa 15,7 milioni di euro. Il suo ingaggio netto è indicato in circa 1,2 milioni di euro. Il contratto terminerà a giugno del 2027 e, secondo transfermarkt, il valore attuale del giocatore è di 13 milioni.

Per un trasferimento verso club russi (Spartak Mosca o Zenit San Pietroburgo) sono emerse varie cifre:

  • Un’offerta dello Spartak Mosca di circa 20 milioni di euro. 
  • Un’offerta alternativa “monstre” dello Zenit di circa 25 milioni di euro. 

Per la cessione allo Zenit si parlava di un intesa 22 milioni + 3 milioni di bonus, con stipendio di Ilić in Russia a circa 3,5 milioni all’anno. Trattative mai andate in porto.


💬 Commenti (1)