Urbano Cairo
Urbano Cairo

TORINO. Prima è salito sul palco sulle note di “Jump” dei Van Halen improvvisando un balletto scatenato, quindi ha scherzato con Buongiorno («Dicono a me che sono un braccino, ma Alessandro continua a rimandare l’acquisto della casa per risparmiare...») suscitando l’ilarità del centrale e della fidanzata Margherita, quindi si è concentrato sul Toro, tornando a contestare l’operato degli arbitri.

Il Presidente Cairo torna a parlare dei torti arbitrali

Urbano Cairo ha festeggiato i centodiciassette anni della società ed ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Abbiamo una squadra che può fare bene, anche se sono stati buttati via troppi punti. E poi gli arbitri ci hanno penalizzato tanto. L’ho già detto: ho visto una statistica secondo la quale negli ultimi tre anni ci sono stati duecento episodi a noi sfavorevoli e appena cinquanta pro Toro: l’anno scorso senza certi errori saremmo andati in Europa League. Restando al presente, prosegue il Presidente Cairo, l rigore che venerdì a Monza è stato dato a “quelli che non nomino non sarebbe mai stato fischiato per noi. E la rete dell’1-1 del Monza non era così diversa da quella annullata a Vlasic in casa del Bologna”. (fonte: Tuttosport)
 

Festa alla Rinascente, presente la società e gli sponsor

Presso il centro commerciale La Rinascente di Via Lagrange a Torino si è tenuta la festa per i 117 anni del Toro a cui hanno partecipato il tecnico granata Ivan Juric, alcuni calciatori, lo staff, il ds Davide Vagnati ed il presidente Cairo che ha iniziato a ballare davanti ai presenti. Invitati anche i vari sponsor della società granata.

Buon Compleanno Toro!

Buon Compleanno Toro

1906: Nasce il Torino Football Club. Nella notte, alcuni appassionati, in gran parte stranieri, sotto la guida e il fervore dello svizzero Alfredo Dick danno vita ad un nuovo club che avrà maglia granata e pantaloncini bianchi. I 23 soci fondatori eleggono presidente, malgrado la sua assenza, un altro svizzero: Franz Schoenbrod. Tra gli assenti, che però aderiscono all’iniziativa, anche Vittorio Pozzo, che poi diventerà il primo vero allenatore della squadra.

Tra soci fondatori italiani è giusto ricordare Enrico Debernardi, Federico Ferrari-Orsi, Oreste Mazzia, Giovanni Secondi, Giuseppe Baretto, Ettore Ghiglione, Vittorio Morelli di Popolo ed Enea Zuffi. La sede è la saletta dell’ammezzato della birreria Voigt, oggi bar Norman. (torinofc.it)

Si ringraziano Franco Ossola e Andrea Stasi per il prezioso contributo

De Biasi: "Buon compleanno Toro, per me è stata un’esperienza bellissima"

Gianni De Biasi, Ct dell’Albania ed ex allenatore del Torino, ha parlato al Corriere della Sera proprio del compleanno granata



 


💬 Commenti (15)