Conte Napoli allenamento

Conte, nello staff un ex bomber del Torino

Allenatore - ANTONIO CONTE
Vice allenatore - CRISTIAN STELLINI
Coordinatore dello staff - GABRIELE ORIALI
Collaboratore tecnico - GIANLUCA CONTE
Collaboratore tecnico - ELVIS ABBRUSCATO
Collaboratore tecnico - MAURO SANDREANI
Preparatore atletico - COSTANTINO CORATTI
Match analyst - GIUSEPPE MAIURI
Personal trainer ed educatore alimentare - TIBERIO ANCORA

Nella lista c'è un nome che è ben in mente in casa granata. Conte, infatti, ha presentato anche una new entry come Elvis Abbruscato

E' una new entry, ha tanto entusiasmo, passione, un ragazzo molto positivo e quindi gli auguriamo il meglio possibile.

Il Torino era in Serie B, era appena risorto dalle ceneri del fallimento e a guidarlo c’era al suo primo anno Urbano Cairo. Entusiasmo a mille, la squadra allenata da De Biasi e costruita in sette giorni già lottava per la Serie A. Ma serviva un colpo per consolidare l’attacco e non solo: il nome esperto che si decise di prendere fu quello di Vryzas (greco, ex Perugia); quello emergente fu Abbruscato. Una scommessa carissima.

Abbruscato
Elvis Abbruscato


Abbruscato, la sua storia da calciatore e con la maglia del Toro…

La trattativa con l’Arezzo, di cui Elvis Abbruscato era capitano e goleador (47 gol in 103 partite in due stagioni e mezzo, tra C e B) non era facile: aveva già realizzato 10 reti in campionato, era giovane, 24 anni, e non si poteva sacrificare così facilmente.

Arrivò dopo un tiramolla estenuante: 5 milioni di euro, una cifra quasi record che proprio in quelle settimane andava a eguagliare la spesa per un altro giocatore emergente. 

Abbruscato
Elvis Abbruscato

L’esperienza a Torino non fu però facilissima: nel primo semestre, Abbruscato era riuscito a realizzare solo 4 gol, contribuendo comunque a raggiungere la promozione in Serie A. Poi un’annata complicata nel 2006/2007 in granata (3 gol), quindi una serie di prestiti tra Lecce e Chievo Verona prima di salutare il Torino a titolo definitivo nel 2010 per andare al Vicenza

In granata, Abbruscato non ha brillato, ma dopo altri sei anni di carriera (non solo Vicenza, anche il Pescara in A, quindi la Cremonese e la Feralpisalò in C) era arrivata la decisione di smettere.


💬 Commenti