VITTORIA – «Quello delle rimonte, le prime che abbiamo subito, sono diverse rispetto all’ultima contro il Napoli. Le altre avevano come matrice un cedimento di squadra come se l’obiettivo non fosse comune. A Napoli e contro il Bologna è stato diverso. La squadra ha superato questa difficoltà che nasceva da qualcosa che stiamo cercando di mettere a posto. La gestione del vantaggio potevamo farla meglio, abbiamo chiuso la partita nei minuti finali».

IZZO – «Io non ho mai messo in discussione le qualità dei singoli giocatori. Per quanto riguarda le prestazioni bene, la squadra è attaccata e si impegna. Izzo ha fatto un grande gol. So riconoscere le attitudini dei calciatori, a monte c’era un pensiero e poi quando capisci che non ti porta lontano ritorni sui tuoi passi. La squadra sa indossare bene quell’abito lì. Bisogna essere coerenti con le caratteristiche dei calciatori».

FIDUCIA – «Io sto quotidianamente con Vagnati e il presidente. Loro non mi hanno mai fatto sentire sfiducia, non ho mai respirato sfiducia. Non è che mi tengo al sicuro dopo questa vittoria, probabilmente hanno riscontrato un attaccamento della squadra ai miei principi altrimenti mi avrebbero sostituito.»

(calcionews24.com)


💬 Commenti