Armand Laurienté
Armand Laurienté

Nell'edizione odierna del quotidiano sportivo Tuttosport si parla della trattativa con il Sassuolo per l'ala che Vagnati voleva già due estati fa (la spuntò il Sassuolo, offrendo di più: 12 milioni al Lorient).

Embed from Getty Images

La retrocessione obbliga la dirigenza emiliana a cederlo in questa finestra di calciomercato, il giocatore non potrà restare in B.
Su di lui, oltre al Torino, ci sono anche il Parma, il Cagliari e il Genoa. L’ad del Sassuolo, Carnevali, cercherà di monetizzare il più possibile. Vagnati ne ha già parlato con il collega, cercando di abbassare le pretese dei neroverdi.

Vanoli ha espresso il suo gradimento. "Dobbiamo avere pazienza", il dt l’ha detto ai cronisti nell'intervista di due giorni fa. 

La scheda

Armand Laurienté (Gonesse, 4 dicembre 1998) è un calciatore francese, attaccante del Sassuolo.

È un’ala destra, versante in cui può giocare anche come esterno di centrocampo, adattabile anche sull’out mancino. Possiede grandi mezzi atletici che risultano un plus nelle sue qualità palla al piede. Buone capacità in conduzione, è in grado di mettere il turbo per poi creare superiorità numerica e saltare l’uomo, è devastante nell'uno contro uno. Ha inoltre ottime qualità balistiche da calcio piazzato.

Nel corso del 2023-2024 Laurienté ha disputato 40 partite (37 in campionato e 3 in Coppa Italia) segnando 5 reti e fornendo 6 assist.

Il video