Koffi Djidji
Koffi Djidji

Senza dubbio c’è una data che Koffi Djidji non vede l’ora di poter aggiornare: quella che gli ricorda la sua ultima partita giocata. Per il momento resta quella dello scorso 27 maggio, quando il difensore fu uno dei protagonisti della vittoria in casa dello Spezia. Poi la panchina contro l’Inter e, successivamente, uno stop molto più lungo del previsto, dovuto a un intervento di ernia non andato nel migliore dei modi che lo ha costretto, a inizio settembre, a tornare per una seconda volta in sala operatoria. Da qualche settimana il francese è di nuovo a disposizione di Ivan Juric, contro il Bologna è tornato ad assaporare il clima partita accomodandosi in panchina ma ora spera di poter rimettere piede in campo. 

Nuovo “esordio” contro l'Atalanta?

E ora sempre contro l’Atalanta Djidji potrebbe trovare un nuovo esordio, questa volta stagionale. Di certo a Djidji la voglia di tornare a essere protagonista non manca e ha messo nel mirino la partita contro l’Atalanta, una sfida che in lui rievoca bei ricordi: il suo esordio con la maglia del Torino e, contestualmente, in Serie A avvenne proprio in una gara contro i nerazzurri nel settembre del 2018 (quella volta si giocò a Bergamo, 0-0 il risultato finale). Fu Walter Mazzarri a lanciarlo, a sorpresa, nell’undici titolare, dopo che nelle precedenti cinque giornate di campionato Djidji era sempre rimasto in panchina. Il recupero del francese è molto importante per il Torino, considerato che Juric dovrà a fare a meno per ancora diversi mesi di Perr Schuurs. (Fonte: Tuttosport)  

Saba Sazonov, difensore del Torino

Il difensore georgiano Sazonov potrà accomodarsi in panchina con una speciale maschera protettiva dopo la frattura delle ossa nasali.

Frattura alle ossa nasali per Sazonov

Saba Sazonov è stato sottoposto ad un intervento di riduzione della frattura delle ossa nasali rimediata in una fase di gioco. L’operazione è stata eseguita dal Professor Libero Tubino alla presenza dello staff sanitario del Torino FC. Il calciatore potrà riprendere gli allenamenti la prossima settimana con una speciale maschera protettiva.

Torino-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla in tv

PROBABILI FORMAZIONI

Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Zima, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Tameze, Ilic, Lazaro; Vlasic; Zapata, Sanabria. All. Juric

Squalificati: nessuno

Indisponibili: N’Guessan, Ricci, Sazonov, Schuurs

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Hateboer, Ederson, De Roon, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, Scamacca. All. Gasperini

Squalificati: nessuno

Indisponibili: De Ketelaere, Palomino, Toloi, Touré, Zappacosta

TORINO-ATALANTA, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA SU DAZN E SKY

Torino-Atalanta, lunedì 4 dicembre, sarà trasmessa in diretta sia su SKY che su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.

STATISTICHE OPTA

Il Torino ha perso cinque delle ultime sette gare contro l’Atalanta in Serie A, subendo una media di 3.6 gol a incontro (2N); nelle precedenti 12 sfide contro i nerazzurri, i granata avevano perso solo due volte (6V, 4N).

L’Atalanta ha vinto tutte le ultime quattro trasferte di Serie A contro il Torino: non è riuscita a ottenere più successi esterni consecutivi contro una singola avversaria nella sua storia nella competizione.

Piccinini arbitrerà Torino-Atalanta di lunedì sera

Sarà Marco Piccinini, della sezione AIA di Forlì, il direttore di gara di Torino-Atalanta, in calendario lunedì alle ore 20.45.

Assistenti saranno i signori Prenna e Mastrodonato, quarto ufficiale il sig. Collu. V.A.R. sarà il sig. Irrati, A.V.A.R. il sig. S. Longo.


 

 


 


 


💬 Commenti (1)