header logo
Luca Fusi
Luca Fusi

Luca Fusi, doppio ex di Torino e Como: “Ricordi bellissimi, spero in partita emozionante”

Luca Fusi, ex calciatore che ha vestito sia la maglia del Torino sia quella del Como, ha parlato al Corriere della Sera in vista della sfida di Serie A tra le sue due ex squadre. Nell’analisi della partita, Fusi ha espresso tutto il suo affetto per il Toro e il Como, ricordando momenti indimenticabili della sua carriera.

I ricordi da granata e lariano

Fusi ha dichiarato: «Dovrei esserci all’Olimpico per la partita. Conservo ricordi bellissimi di entrambe le squadre». Pur dichiarando una preferenza sentimentale per il Toro — dove ha vissuto quattro stagioni da capitano —, non nasconde il legame profondo anche con il Como.

Tra i momenti più cari, l’ex centrocampista ha ricordato la lettura dei nomi degli Invincibili del Grande Torino a Superga, definendola «un onore incredibile»; inoltre ha citato la vittoria dello scudetto con il Napoli di Maradona, un’esperienza che portò nel cuore. 

Torino Como
Torino Como

Come vede la sfida Torino–Como l'ex Luca Fusi

Secondo Fusi, il Como potrà mettere in difficoltà il Toro: «Mi aspetto un Como aggressivo fin da subito. Se il Toro non supererà la pressione alta, i lariani troveranno molti spazi».

Parole di stima anche per la crescita recente del Como: Fusi ha evidenziato il progetto ambizioso della società lariana, la solidità del suo organico e il valore della proprietà. 

Embed from Getty Images

Le caratteristiche del Torino

Riguardo al Torino, Fusi ha elogiato diversi elementi chiave: difensori, centrocampisti e la stabilità del progetto. Secondo lui, il Toro potrà consolidarsi in classifica se continuerà a sviluppare continuità, mantenendo al contempo la solidità difensiva.

Fusi ha anche sottolineato il ruolo del tecnico Baroni, definendolo un allenatore “intelligente” capace di costruire una squadra ben organizzata e valorizzare il rapporto con i tifosi. 

LEGGI ANCHE: Torino Como, Fàbregas in conferenza stampa: "Baroni ottimo allenatore, Ngonge mi piace" >>>


💬 Commenti