header logo
maldini-addai

Il calciomercato non è ancora cominciato ma iniziano a circolare le prime indiscrezioni e voci di mercato. Il Torino è tra le società che potrebbero muoversi di più, visto l'avvio di campionato della squadra guidata da Baroni. I granata sono attualmente la peggior difesa del campionato, ed a parte Simeone, i nuovi arrivi estivi non stanno dando quanto sperato.

Urbano Cairo e Davide Vagnati
Urbano Cairo e Davide Vagnati

Possibili movimenti in entrata

Per regalare un tassello in più a Baroni in fase offensiva, tra i nomi finiti sul taccuino della dirigenza granata c’è quello di Daniel Maldini, attualmente in forza all'Atalanta guidata da mister Palladino e che potrebbe cambiare aria durante la sessione invernale. 

Cosa filtra

Il club granata, secondo quanto riportato da Nicolò Schira, avrebbe già richiesto informazioni, valutando l’ipotesi di un trasferimento in prestito con opzione di acquisto, tipico della squadra di Cairo.

Situazione in casa Atalanta

Arrivato a Bergamo dopo la parentesi al Monza, Maldini non ha mai trovato uno spazio consistente tra le fila della Dea. In questa stagione, il trequartista è sceso in campo per sole 7 gare, per un totale di 187 minuti in campionato.  

Che giocatore è Daniel Maldini

Trequartista destro, rapido nello stretto e dotato di grande agilità, ama muoversi liberamente sulla trequarti variando costantemente la propria posizione per non offrire punti di riferimento. 

Riceve spesso tra le linee, orientando il controllo per puntare subito la porta. È in grado di effettuare inserimenti palla al piede con buona velocità e risulta particolarmente incisivo nelle zone di rifinitura, grazie alla capacità di trovare passaggi chiave con entrambi i piedi. Attacca con tempismo l’area di rigore, sfruttando smarcamenti in profondità alle spalle della difesa.


💬 Commenti