Torino-Tchoca, non è finita: possibili azioni legali
Nel comunicato dell'agenzia del calciatore si parla di "Parere piuttosto astratto" del reparto medico del club granata
La trattativa che avrebbe dovuto portare João Pedro Tchoca al Torino potrebbe non chiudersi con un semplice dietrofront. Il calciatore, arrivato in Italia per le visite mediche, è stato successivamente “rispedito” in Brasile facendo definitivamente terminare la trattativa.
Azione legale in vista?
Sul fronte extra-campo restano strascichi pesanti. Il fallimento della trattativa ha infatti scatenato una reazione durissima da parte dell’agenzia che cura gli interessi del calciatore. Nel comunicato diffuso, l’operato del Torino viene apertamente messo in discussione, con un riferimento a un “parere piuttosto astratto” espresso dal reparto medico del club granata. Una presa di posizione netta, che non esclude nemmeno il ricorso a possibili azioni legali.
Il comunicato ufficiale
OTB Sports comunica che l'atleta João Pedro Tchoca riprenderà la sua normale routine di allenamento allo Sport Club Corinthians questo lunedì, 2 febbraio. L'atleta era vicino al trasferimento al Torino, ma la trattativa è saltata dopo un parere del reparto medico del club italiano. Parere questo piuttosto astratto e basato su un esercizio di futurologia poco credibile, anche per la scienza moderna. Oltre a respingere con forza il parere del reparto medico del Torino, OTB ha segnalato al SCCP che il club dispone di sufficienti risorse per un'eventuale azione legale presso la FIFA per il risarcimento dei danni, se la dirigenza del Corinthians lo riterrà opportuno. Va sottolineato che il ripudio non riguarda in alcun modo anche il reparto calcio del Torino, al quale esprimiamo il nostro profondo rispetto e ammirazione per il modo professionale e anche umano con cui il competente direttore Gianluca Petrachi ha trattato la situazione Tchoca. Infine, l'OTB conferma che, tornando in attività lunedì, João Pedro Tchoca sarà il nuovo proprietario della maglia 4 del Corinthians per il resto della stagione. Questo è tutto per il momento, OTB Sports.

