Rolando Bianchi
Rolando Bianchi

Questa mattina è presente nell'edizione di Tuttosport l'intervista all'ex attaccante e capitano del Toro Rolando Bianchi. Il numero nove granata ha parlato della stagione dei granata, di chi può rimpiazzare al meglio Zapata nella prossima stagione e di un suo possibile ritorno al Torino.

Un mercato di gennaio in cui non è arrivato l'attaccante e come si è adattato Vanoli

Il mercato di gennaio non è mai semplice, chi ha un attaccante forte a metà stagione lo tiene. Sono arrivati giocatori diversi, immagino la società si sia confrontata con l’allenatore, sono state fatte altre scelte per cercare i gol in maniera differente, cambiando modo di giocare. Vanoli lo stimo molto, l’ho seguito anche prima che arrivasse al Toro. 

La bravura di un allenatore è quella di capire come far rendere al meglio i propri giocatori. Non è facile passare da un sistema all’altro mantenendo i propri principi ma Vanoli è stato bravo. Poi va detto che nel calcio d’oggi i moduli sono meno defi niti e i calciatori sono sempre più camaleontici.

L'assenza di Zapata

Duvan a me fa impazzire come attaccante, ce ne sono sempre meno come lui. È fondamentale ma non solo per i gol, quando è in campo sai che nei momenti di difficoltà puoi anche giocare palla lunga che lui poi fa salire la squadra. La sua assenza sta pesando molto

Obiettivo attaccante rinviato alla prossima sessione?

Dipende dagli obiettivi che si hanno. I giovani hanno bisogno di tempo, vanno aspettati e non vanno bruciati. 

Su Esposito e Shpendi

Sono due ottimi profi li, anche se sono giocatori con caratteristiche diverse. Esposito è un centravanti, Shpendi ha invece una struttura fisica diversa, più da seconda punta. Entrambi stanno facendo bene quest’anno in B. 

Shpendi
Cristian Shpendi

Altri profili interessanti?

Il Toro l’attaccante l’aveva in casa: Lucca. È un giocatore straordinario. Ma a me piace molto anche Pinamonti. Tra i più giovani invece dico Vanja Vlahovic dell’Atalanta, l’ho avuto l’anno scorso nell’Under 23, è davvero forte. 

Su Sow

È una seconda punta che ha grande talento, è veloce e tecnico. Deve solamente essere più cattivo davanti alla porta ed essere più continuo ma ha tutto per fare ottime cose.