header logo
Paolo Vanoli e Marco Baroni
Paolo Vanoli e Marco Baroni

Dopo otto giornate di Serie A, il confronto con la scorsa stagione offre diversi spunti, con la parte alta e quella bassa della classifica che presentano alcune novità. Di seguito, la classifica elaborata da Tuttomercatoweb.com.

Conte sempre in vetta

In vetta, il Napoli di Antonio Conte, primo a pari merito con la Roma di Gian Piero Gasperini, registra un punto in meno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Ben diverso il bilancio per i giallorossi: +8 punti. La nuova Inter di Cristian Chivu viaggia con due punti in meno rispetto all’ultima Inter di Inzaghi, mentre il Milan, nonostante il passo falso contro il Pisa, mostra un saldo positivo di +3. Positivo anche l’andamento del Como di Cesc Fàbregas, attualmente sesto in classifica con quattro punti in più rispetto alla scorsa stagione.

Bilancio in negativo

Situazione opposta per la Juventus di Igor Tudor, che dopo otto turni conta quattro punti in meno. Peggio ancora la Fiorentina di Stefano Pioli, che con un pesante -9 è la squadra con il peggior bilancio rispetto a un anno fa. In calo anche Hellas Verona e Genoa, che completano il quadro negativo.

Marco Baroni
Marco Baroni

E il Torino?

Dopo una partenza choc, i granata sono attualmente a 11 punti frutto di due vittorie, tre pareggi e due sconfitte. Un saldo uguale a quello dell'anno precedente con Vanoli. L'accelerata delle ultime tre giornate, in cui la compagine guidata da Baroni ha raccolto 7 punti, ha rimesso a posto una situazione critica. 11 punti, inoltre, erano quelli raccolti anche da Paolo Vanoli durante le prime sette giornate della scorsa stagione. Ora, per il Torino, sarà fondamentale trovare continuità.


💬 Commenti (3)