Dalla Francia: "È fatta per Nkounkou al Torino": ecco formula e cifre
Le ultime dalla Francia sul terzino dell'Eintracht

Il Torino sembra essere a un passo dal nuovo terzino sinistro. Questo pomeriggio era emersa l’indiscrezione secondo cui i granata sarebbero interessati al calciatore dell’Eintracht Francoforte, Nkounkou. La notizia, rilanciata da Gianluca Di Marzio, riferisce che il Toro è alla ricerca di un elemento da affiancare a Cristiano Biraghi, appena riscattato in questa sessione di mercato.
Nei giorni scorsi erano stati fatti diversi nomi per quella posizione in campo: da Fortini a Salah-Eddine, ma alla fine il rinforzo dovrebbe arrivare proprio dalla Bundesliga.
Le cifre dell'affare
Secondo quanto riportato dalla stampa francese, precisamente da Valemtine Feullette, il terzino dovrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto: una formula ben nota ai tifosi granata, già utilizzata dalla dirigenza del Toro in diverse occasioni (da Simeone a Ngonge, fino ad Asllani). Le cifre dell'affare, sempre secondo fonti francesi, sarebbero di 1,5 milioni per il prestito e 6 milioni per il riscatto. Nelle prossime ore è attesa l'accelerata definitiva.
Chi è Niels Nkounkou
Nkounkou è un laterale mancino capace di spingere sulla fascia e garantire copertura difensiva, nell’ultima stagione ha disputato 12 partite in Bundesliga, mettendo a referto 3 gol e 2 assist nel campionato 2023/24.
Con il suo arrivo, il Torino aggiungerebbe qualità e alternative in un reparto che Baroni vuole rafforzare in vista della nuova stagione.
Il tweet
Exclu FM :
accord total pour Niels Nkounkou Accord avec Francfort Prêt payant à 1,5 M€ et option d'achat à 6 M€ Profil apprécié par l'entraineur et sa direction Les dirigeants turinois vont tenter de convaincre le joueur dans les prochaines heures