header logo
Duvan Zapata, nervoso al momento della sostituzione
Duvan Zapata, nervoso al momento della sostituzione

Baroni in difficoltà, la società deve aiutarlo

Non è semplice il lavoro per Marco Baroni: allenare una rosa tecnicamente scarsa, con tanti giocatori sul mercato, alcuni dei quali passano dalla tribuna alla panchina, altri che scendono in campo “con le infradito” come ad esempio Ngonge. A tutto questo si aggiunge un mercato che, come sempre, porterà qualche giovane negli ultimi giorni disponibili, pregando che in futuro generi plusvalenze per la gioia presidenziale.

Lo spogliatoio all'apparenza è unito, ma Duvan Zapata oggi ha evidenziato uno stato di nervosismo evidente. Dall'infortunio non si è più ripreso, in campo è in evidente difficoltà e probabilmente la reazione odierna nel momento della sostituzione è la somma di tutte queste problematiche. Ci sono ancora alcune settimane di mercato e la permanenza di Zapata al Torino non è scontata; su di lui Besiktas, Genoa e Como.

Ne pre partita Baroni aveva parlato dell'impiego di Zapata dal primo minuto:

Nell'ottica di partite ravvicinate è una partita in cui deve stare in campo, per come si è comportato, per come lavora, per la dedizione e per il professionista che è. Non gli regalo niente. Credo sia un giocatore che possa dar fastidio a loro. E' una partita di squadra, occorre grande mentalità ed attenzione. Dobbiamo lavorare di squadra.

Atalanta Torino, Marco Baroni dà indicazioni ad Aboukhlal
Atalanta Torino, Marco Baroni

Baroni difende Duvan Zapata

Al termine della gara il tecnico ha così commentato quanto accaduto nel momento della sostituzione di Zapata, che prima ha rivolto una serie di improperi ai danni del tecnico, poi ha calciato sia un pallone che una bottiglietta:

Zapata? I giocatori devono essere arrabbiati quando escono, ho fatti i cambi perchè dovevamo invertire questo trend e la squadra si è mossa, si è alzata e si è un pò ritrovata. Con Simeone abbiamo avuto un altro passo, un altro ritmo.


💬 Commenti (35)