Ivan Ilic escluso? Baroni spiega: "Devo usare alcune strategie"
Il calciatore serbo sembra essere di nuovo al centro di un caso: ecco cos'ha detto il tecnico granata

Nel Torino, Ivan Ilic è tornato a essere al centro di un caso? La sua esclusione dall’ultima trasferta contro il Parma, infatti, non sembrava essere legata a problemi fisici, ma a scelte tecniche.
Cos'è successo
Il serbo era rimasto fuori dalla partita di Coppa Italia a causa di un problema al polpaccio, come confermato dallo stesso Torino pochi giorni prima. Venerdì, però, Ilic aveva ripreso regolarmente gli allenamenti, partecipando sia alla seduta congiunta con la Pro Eureka sia all’allenamento successivo, facendo pensare che sarebbe stato convocato per la trasferta in Emilia, poi persa contro il Parma. Nonostante ciò, Ilic è rimasto fuori dalla lista dei convocati senza alcuna motivazione medica.
Fuori per scelta tecnica?
Secondo Tuttosport, la decisione di Baroni avrebbe avuto motivazioni tecniche legate a questioni comportamentali extra campo. Non si tratterebbe di un episodio isolato: già con Vanoli, infatti, il centrocampista aveva vissuto un’esperienza simile, con un inizio promettente seguito da un’esclusione.

Le parole di Baroni su Ilic
La risposta di Baroni in sala stampa è stata la seguente: “E' convocato. Non c'era nulla da chiarire, è un percorso e credo che abbia qualità. Mi aspetto molto da lui, anche in allenamento. Se non lo vedo, devo usare strategie che sono verso una direzione: la strada che dobbiamo fare tutti e il singolo giocatore”.