Torino-Verona
Torino-Verona

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Sazonov, Rodriguez; Soppy, Ilic, Ricci, Lazaro; Seck, Radonjic; Zapata. All. Juric

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Dawidowicz, Amione; Terracciano, Suslov, Folorunsho, Lazovic; Ngonge, Duda; Cruz. All. Baroni

Lo scorso anno è stato Nikola Vlasic a decidere la sfida contro i gialloblu: ecco il gol:

Torino senza vittorie dalla quarta giornata e con un punto all'attivo nelle ultime due. Dopo una partenza a mille, il Verona si è inceppato: due vittorie iniziali per i gialloblu e poi tre sconfitte e un pari nelle restanti quattro. Un piccolo campanello d'allarme comincia a suonare in casa dei veneti.

E quattro sole, su 35 partite di campionato tra Serie A e Serie B, sono le sconfitte subite in casa dal Torino contro i gialloblu. L'ultima è quella del 13 marzo 2012, un pesante 1-4 anche se allora si giocava per la Serie B. Il fattore pareggio comincia ad incidere in Piemonte: cinque delle ultime sei sfide giocate nel capoluogo piemontese tra queste due squadre sono finite con la divisione della posta.

Complessivamente buona comunque la tenuta difensiva del Torino in queste prime giornate. In tre circostanze su sei la porta granata è rimasta inviolata. Inter e Atalanta sono in vetta a questa speciale classifica con 5 clean sheet a testa. (tuttomercatoweb.com)


TUTTI I PRECEDENTI A TORINO (SERIE A E SERIE B)
36 incontri disputati
16 vittorie Torino
16 pareggi
4 vittorie Verona
55 gol fatti Torino
37 gol fatti Verona

LA PRIMA SFIDA A TORINO
1957/1958 Serie A Torino vs Verona 0-0, 16° giornata
L'ULTIMA SFIDA A TORINO
2022/2023 Serie A Torino vs Verona 1-0, 16° giornata


💬 Commenti (14)