Vagnati

C'è un esterno del Como che nelle ultime gare ha attirato su di sé le attenzioni di numerose squadre a suon di ottime prestazione, tanto da meritarsi i complimenti del suo stesso allenatore, Fabregas, che in conferenza stampa ha parlato così:

Lo porterei con me in ogni categoria, dall'Eccellenza alla Champions. 

Di chi si tratta

Parliamo di Gabriel Strefezza, esterno offensivo classe 1997 che in questa stagione ha trovato la via del gol per 5 volte smistando anche 4 assist in 34 partite. Il giovane è esploso nella SPAL, per poi approdare al Lecce in Serie B portandolo alla promozione prima e alla salvezza poi, storia ripetutasi anche con i lariani.

Tuttavia, nonostante un contratto in scadenza nel 2027 e gli elogi del suo mister, i dialoghi per il rinnovo non sono ancora decollati e, con la concorrenza interna sugli esterni destinata a crescere, il suo futuro resta incerto. 

Strefezza
Gabriel Strefezza, centrocampista brasiliano della SPAL

La situazione

Secondo quanto riportato da Nicolò Schira sull'edizione odierna Tuttosport, Genoa, Bologna e soprattutto il Torino lo seguono con interesse. I granata potrebbero puntare sul legame tra Strefezza e il ds Vagnati, che lo portò in Italia ai tempi della SPAL.

Inoltre, se Vanoli dovesse confermare il 4-2-3-1, l’esterno comasco sarebbe perfetto per rinforzare le fasce. Il Como dovrà decidere se blindarlo o rischiare di perderlo, con il rischio che la sfida per un posto in Europa si giochi anche sul mercato.