Torino: il retroscena sull'addio di Davide Vagnati
Ecco, secondo Tuttosport, uno dei motivi della rottura con l'ex dt granata

L'odierna edizione di Tuttosport racconta un retroscena su Davide Vagnati, ormai ex direttore tecnico del Torino. Secondo il noto giornale sportivo, Vagnati avrebbe pagato caro l'aumento del monte ingaggi nell'ultimo biennio, passato da 55 milioni lordi nel 2023 fino ai quasi 60 del 2025.
La missione di Petrachi
Ecco allora che l'arrivo di Petrachi è propedeutico allo sfoltimento della rosa ed alla diminuzione del monte ingaggi a partire da questa sessione di mercato. Una sessione che si sta rivelando particolarmente difficoltosa con una sola entrata e nessuna uscita.
I giocatori più costosi
Chi percepisce gli stipendi più alti in casa Torino? In cima alla lista c’è Zapata con 5 milioni lordi, seguito da Vlasic con 3,8 milioni. Asllani guadagna poco meno, 3,4 milioni, pur non rientrando più nei piani della società. Sopra i 3 milioni figurano anche Adams, Maripan, Biraghi e Simeone. Questi dati, raccolti da Tuttosport, evidenziano una delle principali criticità della gestione Vagnati: un monte ingaggi elevato che ha pesato sulle scelte della società negli ultimi tempi.

