Calciomercato, Il Torino ha chiesto Ouattara: ecco la formula
Le ultime di calciomercato riportate da Tuttosport

Dopo l’addio di Borna Sosa, il Torino è alla ricerca di un nuovo terzino sinistro da affiancare a Cristiano Biraghi. Nelle ultime ore è emerso un nome nuovo sul taccuino dei granata: quello di Kassoum Ouattara, protagonista anche nell’amichevole contro il Torino, in cui è andato a segno.
Chi è Kassoum Ouattara
Nato a Parigi nel 2004 da genitori ivoriani, Ouattara è un giovane terzino sinistro di grande prospettiva, attualmente in forza all’AS Monaco. Ha mosso i primi passi calcistici nell’US Ivry, per poi passare all’FC Montrouge 92. Nel 2020 è entrato nelle giovanili dell’Amiens SC, con cui ha completato la propria crescita. Le sue buone prestazioni gli hanno valso, in seguito, il trasferimento all’AS Monaco.
Il punto della situazione
Il Monaco non vorrebbe privarsi del terzino, ma Ouattara, desideroso di giocare con maggiore continuità, vedrebbe di buon occhio una soluzione differente, in quanto il suo allenatore non lo considera tra le prime scelte.
Le ultime
Secondo quanto riportato dall'edizione odierna di Tuttosport, il Torino vorrebbe tentare l’affondo proponendo un prestito con diritto di riscatto. Il club monegasco, però, valuta il cartellino intorno ai 15 milioni di euro. Vagnati monitora la situazione e nelle prossime settimane proverà a strappare un accordo per portarlo in granata.