Player Focus Bellanova Cambiaso
Player Focus Bellanova Cambiaso

Raoul Bellanova vs Andrea Cambiaso

Questa settimana abbiamo scelto di confrontare le statistiche principali dei due esterni di Torino e Juventus che si affronteranno per la 32° giornata di campionato il 13 aprile alle ore 18:00.

Campionato

Sia Bellanova che Cambiaso sono nati nel 2000.

Nel corso di questa stagione l'esterno granata ha collezionato 30 presenze (è stato sostituito 14 volte) mentre il bianconero è sceso in campo per 28 volte (sostituito 20 volte). I due giocatori non sono molto fallosi, 5 cartellini gialli per Bellanova, 8 per Cambiaso.

Foot Radar

Raoul Bellanova

I due calciatori hanno caratteristiche molto simili, infatti come si può notare dalla grafica sottostante i parametri sono quasi identici, tranne che per la fase offensiva, nella quale Cambiaso è in vantaggio per passaggi tentati e riusciti in fase di possesso.

La grande differenza la riscontriamo nella fase difensiva, in quanto il laterale bianconero, essendo molto meno offensivo del granata, vede le statistiche di duelli vinti, falli commessi, recuperi totali, in netto vantaggio.

la fase offensiva è quella in cui eccelle Bellanova, con una percentuale di cross tentati e riusciti molto superiore a quella di Cambiaso (4,87 a partita contro 2,11), che però prova molte più conclusioni a rete (0.32 a partita contro 0,07).

La fase aerea vede ancora Bellanova in vantaggio con molti duelli vinti nella metà campo avversaria (20 a 7).

Dribbling

Entrambi i giocatori tentano spesso i dribbling, 132 per Bellanova (85,6% riusciti) contro i 109 di Cambiaso (84,4 riusciti). Il bianconero perde molto spesso palla nella metà campo avversaria ma copre meglio in fase difensiva.

Le statistiche

 


💬 Commenti

Cuoretoro.it è un portale web creato e gestito da tifosi granata. I nostri contenuti (articoli e foto) sono riproducibili citando la fonte www.cuoretoro.it

Powered by Slyvi