Nunziata elogia Casadei: "Bravo nell'inserimento. In coppia con Ricci? Ecco cosa penso"
In un'intervista apparsa nell'odierna edizione de La Gazzetta dello Sport, il Ct dell'Under 21 ha parlato del calciatore granata

Il Ct dell'Under 21 italiana Carmine Nunziata ha rilasciato una lunga intervista disponibile nell'odierna edizione de La Gazzetta dello Sport. Il tecnico ha parlato del nuovo acquisto del Torino, Cesare Casadei, elogiandole le qualità e le potenzialità.
Sull'approdo di Casadei e Ndour in Italia
Mi fa piacere perché così posso seguirli meglio. Vederli dal vivo è un'altra cosa, rispetto a farlo al video. E poi nel casi di Cesare, veniva da un periodo in cui stava giocando poco al Chelsea, mentre ora è tornato qui e sta pure giocando con continuità.
Su Casadei
Fin dall'Under 17 azzurra, quindi sono almeno cinque o sei anni. Sono stato fortunato, perché con i 2003 come lui di solito succede che lasci un biennio e ne prendi un altro, cambi spesso giocatori. Invece Cesare e tanti altri li guido da quattro o cinque anni, si tratta di un gruppo abbastanza nutrito.

Le sue doti
E' bravo di testa e pure di piede in inserimento. Ed è molto bravo anche in acrobazia.
La coppia Ricci-Casadei
Molto ben assortita. Con Ricci stanno bene perché sono due giocatori diversi. Ricci è più regista, è quello che detta i tempi, Cesare ha sempre avuto invece questa sua grande qualità che è l'inserimento.
Per un centrocampista non è poco. Ha dimostrato, soprattutto nelle giovanili azzurre, di saper segnare tanto. Per uno che gioca nel suo ruolo il gol è davvero un valore aggiunto.