Caressa: "Torino costruita per i posti vicini all'Europa. Simeone? Più da subentro"
Le parole del noto telecronista sportivo nel suo ultimo video YouTube
Con la 16^ giornata ormai terminata, il telecronista Fabio Caressa ha, come di consueto, stilato la sua personale top 11 inserendo anche un giocatore del Torino.
Caressa su Maripan
Maripán, come difensore del Torino, ha veramente fatto delle cose molto importanti in questo campionato. Si fa vedere sotto porta, ma è forte anche dietro.

Sul Torino e Simeone
Il Torino, io credo ancora che sia un filo dietro rispetto a quello che mi aspettavo all’inizio della stagione. Sta però ritrovando gli attaccanti e direi che, soprattutto, fa sempre bene Simeone quando entra. Devo dire la verità: è uno che dà proprio la spinta necessaria.
Io non so se ormai gli allenatori si siano convinti che sia un uomo più da subentro che da primo minuto. Forse lo è anche per caratteristiche fisiche, però è uno che ti dà veramente molto. Zapata sta recuperando fisicamente.
La vittoria del Toro
La vittoria del Torino a Sassuolo è una vittoria importante per ritrovare tranquillità. Il Torino era un’altra squadra costruita per, secondo me, dei posti vicini all’Europa in teoria. Se si fosse ritrovata nella lotta, come la Fiorentina, anche il Torino è una squadra che avrebbe fatto fatica, per caratteristiche, a tirarsi su.

