Bologna Torino: Italiano sarà al Dall'Ara, ma non in panchina
Vincenzo Italiano lascia l’ospedale dopo la polmonite: il tecnico del Bologna pronto a seguire la squadra dal Dall’Ara.

Bologna, Vincenzo Italiano verso le dimissioni dall’ospedale: possibile presenza al Dall’Ara
L’allenatore rossoblù lascia il Malpighi-Sant’Orsola dopo la polmonite: studiate soluzioni per seguire la squadra in sicurezza
Dopo alcuni giorni di ricovero al Policlinico Malpighi-Sant’Orsola di Bologna, Vincenzo Italiano è pronto a lasciare l’ospedale. L’allenatore rossoblù, colpito da una polmonite a probabile eziologia batterica (non legata al Covid-19), è stato sottoposto a una terapia antibiotica che ha dato esito positivo. Il ricovero era iniziato lunedì scorso, ma le condizioni del tecnico si sono progressivamente stabilizzate, consentendogli di assistere da remoto alle ultime due partite del Bologna.

Italiano collegato da remoto con lo staff tecnico
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Italiano ha seguito gli incontri in isolamento in una stanza riservata all’interno della struttura sanitaria. Attraverso i match analyst, il tecnico ha mantenuto costanti collegamenti con il proprio staff, ricevendo aggiornamenti in tempo reale su cambi tattici, sostituzioni e indicazioni di gioco.
Un lavoro di squadra a distanza, che ha permesso all’allenatore di restare pienamente coinvolto nella gestione del gruppo nonostante l’assenza dal campo.

Domani il Bologna in campo: Italiano potrebbe osservare la squadra dallo stadio
In vista della prossima sfida del Bologna contro il Torino, si sta valutando una soluzione per permettere a Vincenzo Italiano di assistere dal vivo al match del Dall’Ara. L’ipotesi più accreditata è quella di una presenza in uno Sky Box situato sopra la tribuna, un ambiente più riservato e sicuro dal punto di vista sanitario.
Un’altra possibilità, seppur meno probabile, è che l’allenatore segua la partita direttamente dagli spogliatoi, così da evitare contatti diretti e ridurre al minimo i rischi di una ricaduta.

