Poteva essere il colpo di gennaio, invece Beto fa felice l'Everton
L'ex attaccante dell'Udinese sta facendo faville in Premier League

Beto poteva essere uno dei grandi nomi del mercato di gennaio del Torino. Accostato a più riprese ai granata, il giocatore sembrava destinato a lasciare i Toffees, ormai ai margini del loro progetto.
L'infortunio di Calvert-Lewin
E invece non solo il giocatore è rimasto in Inghilterra, ma si è preso anche l'attacco della squadra di Premier League. A favorire questo suo reinserimento, è stato un po' il caso, ovvero l'infortunio dell'attaccante titolare Calvert-Lewin.

Ultime settimane da protagonista
Beto ha colto al meglio l'opportunità derivata dall'infortunio del compagno di reparto Calvert-Lewin, e da esubero e possibile partente, è diventato protagonista nelle ultime settimane con quattro gol in tre partite di Premier League.
Da quando ha conquistato un posto da titolare, il portoghese classe 1998 ha messo a segno una doppietta nel 4-0 contro il Leicester, un gol nel pareggio per 2-2 con il Liverpool e un'altra rete nella vittoria per 2-1 sul Crystal Palace. Le sue prestazioni hanno fruttato all’Everton ben sette punti, dando nuova linfa alla squadra.
Dopo un anno complicato, Beto sembra finalmente essersi sbloccato, tornando a esprimere quelle qualità che aveva già mostrato con l'Udinese in Serie A.