header logo
Romano-Moretto

In queste ore il tema caldo in casa Torino calcio è l'eventuale esonero di Marco Baroni: a parlarne, nel loro ultimo video YouTube, sono stati gli insider Fabrizio Romano e Matteo Moretto.

Dobbiamo iniziare dalla nostra Serie A - esordisce Romano - dobbiamo iniziare dal Torino e poi dagli sviluppi che verranno perché insomma circolano diversi nomi di allenatori per diverse piazze, alcune anche a sorpresa. Ma l'inizio riguarda il Torino: il Toro ha iniziato molto male in questa stagione di Serie A ed i risultati sono stati deludenti, l'ultima prestazione contro il Parma in particolare è stata veramente al di sotto delle aspettative”.

Moretto: la situazione di Marco Baroni 

Sì, perché Fabri, la panchina di Marco Baroni traballa. Ci sono delle riflessioni in corso: il Torino sta valutando seriamente un possibile esonero. Ma la notizia collegata è che il club ha già iniziato a valutare, contattare e capire che tipo di allenatori possano eventualmente subentrare.

Marco Baroni
Marco Baroni

I nomi in lista

Un nome che piace molto al Torino è quello di Palladino però, ad oggi, non ci risulta che questa strada sia fattibile. Palladino in questo momento è in attesa di un altro tipo di chiamata, di una situazione diversa per la sua carriera. È stato accostato anche a squadre molto importanti a livello europeo in questi mesi. Probabilmente ci sono stati interessamenti dalla Turchia, in particolar modo dal Fenerbahçe, e da altri campionati. In questo momento il Torino non è una soluzione per lui. 

Potrebbe esserci addirittura un nome come quello di Pecchia. È ancora da verificare al 100%, però Fabri, potrebbe essere un'idea. Diciamo che è iniziato un giro di chiamate, è iniziato questo vero e proprio casting, per capire che tipo di soluzione prendere, che strada seguire eventualmente dopo Baroni. Saranno sicuramente ore importanti per capire il destino della panchina del Toro.

Poi bisognerà capire anche i tempi: stiamo entrando in questo mercoledì e quindi vedremo se il Torino sceglierà il suo nuovo allenatore prima della prossima giornata, oppure se ci sarà un'ultima chance per Baroni di provare a cambiare la situazione. Credo che dipenderà anche dal fatto che uno tra gli allenatori contattati sia di gradimento, si trovi un accordo e si riesca a incastrare il tutto entro il weekend. Altrimenti, si andrà eventualmente alla prossima settimana, dando magari un’ultima occasione a Marco Baroni.


💬 Commenti (6)